PORTALE IN RIAGGIORNAMENTO. CI SCUSIAMO PER LE SEZIONI NON ACCESSIBILI.

Intervista al Dr. Monarca

Dott. Monarca, lei che è molto attento alle novità tecnologiche nel campo della Medicina Estetica, quale ritiene che siano le ultime metodiche più interessanti?

Senza dubbio l’utilizzo degli infrarossi della luce pulsata policromatica per lo skin-tightening ovvero il rassodamento cutaneo, infatti il trattamento della lassità cutanea è di pertinenza di due metodiche la radiofrequenza e gli infrarossi. 


Quali di queste due metodiche è possibile praticare presso il suo studio?
Entrambe. Ma l’apparecchiatura che stavo utilizzando quando siete arrivati e che mi sta dando enormi soddisfazioni è la BBL un'innovativa luce pulsata della Sciton una azienda Americana che ha prodotto anche uno specifico filtro per gli infrarossi.


In cosa consiste il trattamento?
Il trattamento procura un selettivo riscaldamento del derma profondo, che mira alla denaturazione del collagene endogeno, già presente nel nostro tessuto, ma che aumenta la propria densità.


E quali sono gli effetti?
Aumentando la densità, aumenta il tono e la consistenza della pelle tanto da apparire subito più compatta e più distesa, spianando anche le rughe.


Quanto durano questi effetti?
Il rimodellamento del collagene è l’effetto immediato, ma il riscaldamento del derma stimola nel tempo anche la formazione di nuovo collagene.


Quindi se ho capito bene lo Skin Tightening ha anche un effetto curativo... e quanti trattamenti sono necessari?
Per l’aumento della produzione del collagene con la BBL sono sufficienti 3 sedute distanziate.


È una metodica dolorosa?
Assolutamente no. La paziente avverte solo una sensazione di calore piuttosto mitigata dal raffreddamento superficiale che attua la macchina.


E per quali zone del corpo può essere utilizzata?
Sicuramente il viso è il trattamento più richiesto, ma risulta efficace anche su lassità cutanea di altri distretti come interno cosce, braccia e addome, in particolare in questa zona abbiamo ottenuto eccellenti risultati nel trattare rilassamenti conseguenti a dieta dimagrante ma anche dopo una gravidanza.


A quale età si può iniziare a richiedere questo trattamento?
Non c’è età visto che lo Skin Tightening è sia curativo che preventivo.



Dott. Mario Zambardino

0 commenti:

Posta un commento

 
MEDICA NET Copyright © 2009 Blogger Template Designed by Bie Blogger Template